LINK consigliati

www.albopretorio.it/gd
www.giurcost.it
www.poliziamunicipale.it
www.astrid-online.it

www.brocardi.it
Stereogrammi

http://www.onlinepokerforum.it/
 

Archivio delle news inviate alla mailing list della Comunità di Pratica


Incrementare i servizi forniti dagli edicolanti
News inviata il 5 ottobre 2017

Anci e Fieg, ovvero l'associazione rappresentativa dei comuni e la federazione rappresentativa degli editori di quotidiani e riviste hanno sottoscritto un protocollo d'intesa al fine di contrastare la crisi del settore commerciale, prevedendo la possibilità per le edicole di aumentare il volume di affari mediante l'erogazione di servizi diversificati, ma anche mediante la riduzione del peso fiscale. Sul quotidiano enti locali del 5 ottobre una nota di commento di Marilisa Bombi. In questa pagina il testo del protocollo.


Codacons contro Governo per la lotta alla ludopatia
News inviata il 3 ottobre 2017

Messo in mora il Governo da parte del Codacons con una "class action" finalizzata all'emanazione delle linee d'azione per la prevenzione, il contrasto e il recupero di fenomeni di ludopatia conseguente a gioco compulsivo. In sostanza, ha affermato il Consiglio di Stato con la sentenza depositata il 28 settembre 2017, il complesso e anche successivo quadro di riferimento normativo, non esonera i Ministeri dell'economia e della salute dal dare attuazione al mandato ricevuto. In tal senso Cons. di Stato, 28 settembre 2017, n. 4539.


Il regolamento non può vietare ai condomini di affittare ai turisti la propria abitazione per le vacanze
News inviata il 30 settembre 2017

La vicenda decisa dalla Seconda Sezione della Corte di Cassazione con sentenza numero 22711 del 28 settembre 2017 principia, in primo grado, con la citazione in giudizio di un condominio da parte di alcuni condòmini. In tal senso Corte di Cassazione, sez. II Civile, sentenza n. 22711/17; depositata il 28 settembre. Leggi la sentenza.


Codice antimafia. La Camera approva le modifiche
News inviata il 28 settembre 2017

Il 27 settembre 2017, la Camera dei deputati ha approvato in via definitiva il d.d.l. recante «Modifiche al codice antimafia e delega al Governo per la tutela del lavoro nelle aziende sequestrate e confiscate». Il provvedimento si compone di 38 articoli ed è suddiviso in sette capi. Le principali novità del disegno di legge approvato riguardano... Leggi tutta la notizia.


Potere di ordinanza e sicurezza urbana
News inviata il 14 settembre 2017

Di Antonella Manzione. Il decreto legge 20 febbraio 2017, n. 14, recante “Disposizioni urgenti in materia di sicurezza delle città”, convertito, con modificazioni, dalla legge 18 aprile 2017, n. 48, all'art. 8 incide nuovamente sulla disciplina del potere di ordinanza del Sindaco, sia nella sua veste di capo dell'amministrazione locale (art. 50 del d.lgs. 18 agosto 2000, n.267, T.U.E.L.), sia in quella di ufficiale di governo (art.54 del medesimo T.U.E.L.). Leggi l'approfondimento pubblicato su Federalismi.it

pag:  1 2 3 4 5 6  (di 346)


© è vietata ogni riproduzione del materiale presente su questo sito - è comunque possibile linkare pagine interne del sito