LINK consigliati

www.albopretorio.it/gd
www.giurcost.it
www.poliziamunicipale.it
www.astrid-online.it

www.brocardi.it
Stereogrammi

http://www.onlinepokerforum.it/
 

Archivio delle news inviate alla mailing list della Comunità di Pratica


Chiusura di un bar per emissioni acustiche moleste
News inviata il 4 agosto 2017

E' illegittimo il provvedimento di chiusura temporanea di un bar per emissioni acustiche moleste nelle ore notturne se lo stesso non è stato preceduto da apposite rilevazioni fonometriche. Lo ha stabilito il Tar Sicilia, Palermo, con la sentenza 2036 depositata il primo agosto.
Leggi la sentenza.


I poteri delQuestore ai sensi dell'art. 100 TULPS
News inviata il 3 agosto 2017

Illegittima l'ordinanza di sospensione dell'attività di un bar disposta dal questore per 15 giorni, per il solo fatto che due giovani si sono azzuffatti all'esterno del locale. A giudizio del Tar FVG (sentenza n. 256 del primo agosto 2017) mancavano, nel caso specifico, i presupposti di fatto e diritto che presuppongono la tipologia della sanzione. Leggi la sentenza.


Giochi in Conferenza unificata.
News inviata il 2 agosto 2017

La Segreteria della Conferenza Unificata ha informato che nella riunione straordinaria che si svolgerà giovedì 3 agosto 2017 in via della Stamperia 8 sarà discusso il seguente punto: 1) Intesa, ai sensi dell'articolo 1, comma 936, della legge 28 dicembre 2015, n. 208 (Legge di stabilità 2016), tra Governo, Regioni ed Enti locali concernenti le caratteristiche dei punti di raccolta del gioco pubblico di cui all'articolo 1, comma 936, della legge 28 dicembre 2015, n. 208. (Legge di stabilità 2016).


Aree pubbliche: la storia infinita.
News inviata il 1 agosto 2017

la Conferenza delle Regioni e delle Province autonome ha approvato il 27 luglio un ulteriore documento con cui, fra l'altro, si chiede da un lato un incontro con il Ministro dello sviluppo economico, per definire l’esatta portata della disposizione riportata nell’articolo 6 comma 8 del decreto legge n. 244/2016 (decreto Milleproroghe), convertito con legge n. 19/2017; dall'altro il proseguimento delle attività del “Tavolo tecnico sulle problematiche relative al settore del commercio su aree pubbliche”, già costituito presso la Conferenza Unificata, con la presenza dell’Antitrust, per individuare le soluzioni percorribili, al fine di dare una risposta condivisa con i partecipanti alle eccezioni sollevate dall’Antitrust nei pareri citati nelle premesse.


Meno slot nei bar
News inviata il 1 agosto 2017

Il Ministro delle Finanze Padoan ha firmato il decreto che regolamenta la riduzione dei nulla osta di esercizio delle slot. Il provvedimento è al vaglio della Corte dei Conti. Leggi il testo del provvedimento.

pag:  1 2 3 4 5 6 7 8 9  (di 346)


© è vietata ogni riproduzione del materiale presente su questo sito - è comunque possibile linkare pagine interne del sito